Parete

I vigili del fuoco incontrano i ragazzi delle elementari

ingegner Di DonaPARETE. Organizzato dalla dirigenza della Scuola primaria “Don Milani”, previ accordi col comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta e con la collaborazione del Circolo Interforze“Caduti di Nassiriya”, ha avuto luogo l’incontro tra gli alunni ed i Vigili del Fuoco nel plesso di via Forno.

Un‘equipe diretta dall’ingegner Giovanni Di Dona (nella foto), vicecomandante provinciale, e formata dai vigili coordinatori Donato Ferrara e Raffele Maiello, con il capo reparto esperto Armando Grassi, ha illustrato ai ragazzi le cause che possono generare un incendio e le misure per prevenirlo ed eventualmente estinguerlo. L’esposizione è stata seguita nel cortile del plesso, da una dimostrazione pratica di impiego di mezzi antincendio e di soccorso, nonché dallo spegnimento di una bombola di gas appositamente data in fiamma.

La manifestazione ha suscitato l’interesse e l’entusiasmo dei ragazzi oltre all’apprezzamento della dirigente Ersilia Ambrosino, del corpo docenti e da numerosi esponenti del Circolo Interforze presenti col Presidente del Sodalizio, che alla fine si sono complimentati con l’ingegner Di Dona ed i suoi collaboratori, auspicando una ripetizione dell’incontro certamente proficuo ed educativo.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico