Festa Maria SS. Rotonda, Pellegrino critica Tessitore

di Redazione

Gino PellegrinoPARETE. “Mi è dispiaciuto leggere le dichiarazioni dell’assessore alla pubblica istruzione, all’ambiente e al cimitero riguardanti le spese delle festività pasquali, che invece di impegnarsi nell’ambito delle proprie deleghe, totalmente carenti, …

… e piuttosto di domandarsi quante cose potrebbero fare gli amministratori per le persone bisognose, critica il comitato festeggiamenti che s’impegna gratuitamente tutto l’anno per raccogliere i contributi dei cittadinie per organizzare la festa”. Lo afferma Gino Pellegrino, consigliere comunale del gruppo “Parete Responsabile”. “Ricordo all’assessore in questione – continua Pellegrino – che quelli spesi dal comitato sono contributi volontari dei cittadini e non risorse pubbliche e nonostante ciò non si sono mai dimenticati delle persone in difficoltà. Non dobbiamo dimenticare che la festa di Maria S.S. della Rotonda non rappresenta solo una ricorrenza religiosa, ma anche un impegno lavorativo per artigiani, operai e commercianti che con il loro lavoro garantiscono il sostentamento alle proprie famiglie. Invece i cittadini stanno ancora in attesa di conoscere l’elenco delle famiglie bisognose che dovevano ricevere parte o la totalità degli stipendi dell’attuale giunta. Molti di loro si erano impegnati a devolvere le proprie indennità alle famiglie bisognose”.

“Per tutti questi motivi – conclude Pellegrino – voglio dare il mio sostegno e la mia solidarietà al comitato festeggiamenti e chiedo che anche la maggioranza prenda le distanze dalle dichiarazioni dell’assessore all’ambiente e sostenga pienamente il lavoro del comitato. Non penso sia giusto che per avere visibilità politica, invece di farsi in quattro per portare al paese un risultato amministrativo serio e concreto, si apra una polemica con la Festività della Madonna criticando impropriamente il lavoro altrui. Mi auguro che anche quest’anno ci sia una bella festa. In bocca al lupo!”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico