Imu, approvato il regolamento comunale

di Redazione

 MONDRAGONE. Approvato il regolamento Imu del comune di Mondragone. Il documento sarà pubblicato a breve sul sito internet www.mondragone.net.

Sono state previste fra l’altro agevolazioni (50% dell’imposta dovuta) per i testimoni di giustizia e per le vittime del racket e dell’usura che hanno denunziato e che si sono costituiti parte civile relativi procedimenti penali. Queste situazioni vanno attestate con certificazione della Prefettura o dell’autorità giudiziaria.

Questa riduzione è stata prevista nell’ambito di un protocollo d’intesa in via di sottoscrizione con l’associazione “Verso il 19 luglio”. Le aliquote sono state fissate con apposito atto che prevede: lo 0,55% per l’abitazione principale, lo zero 0,95% per le seconde case e altri immobili di proprietà di residenti nel territorio, 1,06% per i non residenti, 0,2% per i fabbricati rurali ad uso strumentale. Si è dovuti purtroppo ricorrere a queste aliquote per poter mantenere le entrate del Comune ai livelli dei precedenti anni, onde assicurare i servizi essenziali in una situazione complessiva di pesante passività che attanaglia l’Ente in questo momento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico