Elezioni, Grimaldi (NPsi): “Pronti a chiedere carichi pendenti a candidati”

di Redazione

Massimo GrimaldiMONDRAGONE. “Anche oggi il presidente Caldoro ha ribadito, alla presenza del ministro Cancellieri, che la lotta alla camorra e all’illegalità è una priorità per la Regione Campania e per l’intero Paese.

In vista delle prossime amministrative, è necessario, nel pieno rispetto degli elettori e dei candidati stessi, mantenere alta l’attenzione sui temi della legalità e della lotta alla camorra, soprattutto in una provincia, come quella di Caserta, dove i limiti tra legalità e illegalità sono spesso labili”. Così Massimo Grimaldi (Nuovo Psi/Pdl), presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania. “Pur nel solco del più profondo garantismo – aggiunge il consigliere regionale – è inevitabile che le vicende giudiziarie che spesso coinvolgono amministratori o dirigenti di partiti accrescano nei cittadini la sfiducia nelle Istituzioni, alimentando l’antipolitica. Ridurre la distanza tra gli elettori ed i loro rappresentanti è un obiettivo ambizioso, al quale il Nuovo Psi guarda con determinazione e che si può centrare anche attraverso l’affermazione della legalità”.

“Il Nuovo Psi – conclude Grimaldi – è pronto a chiedere il certificato dei carichi pendenti a ciascuno dei candidati alle prossime amministrative, sia nelle città principali come Aversa e Mondragone, che nelle realtà periferiche della provincia di Caserta impegnate per il rinnovo del Consiglio comunale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico