Zona Asi, ok a interventi di riqualificazione e sicurezza

di Redazione

Antonio Tartaglione MARCIANISE. “In collaborazione con il presidente del consorzio, Piero Cappello, e con gli industriali, intendiamo portare a termine una vasta opera di riqualificazione della zona Asial fine di favorire un rilancio del territorio da un punto di vista economico- occupazionale”.

Con queste parole il sindaco Antonio Tartaglione ha commentato l’esito del vertice a cui ha partecipato nel pomeriggio di mercoledì 21 marzo presso la sede del consorzio Asi. Insieme a lui, il presidente del consorzio stesso, Piero Cappello, ed una rappresentanza degli industriali. All’incontro i convenuti si sono confrontati sullo stato di avanzamento dell’iter procedurale della vasta opera di riqualificazione pianificata per l’area industriale marcianisana, concentrandosi sugli interventi da effettuare, alcuni dei quali partiranno già nelle prossime settimane.

Grazie al contributo delle aziende che vi sono ubicate, e che versano trimestralmente un canone prestabilito, si provvederà: alla manutenzione degli spazi verdi e delle rotonde; al potenziamento del sistema di pubblica illuminazione; allo smaltimento dei rifiuti illecitamente abbandonati ed alla consequenziale bonifica dei siti. Grande attenzione è stata posta anche al potenziamento della sicurezza. Tutta l’area, in cui sono attualmente impiegate circa 6mila persone, sarà video sorvegliata 24 ore su 24, e nelle ore notturne sarà controllata anche da un corpo di vigilanti.

“Quello marcianisano – ha chiosato il primo cittadino – è un progetto pilota che potrà fungere da modello anche per gli altri territori limitrofi. Il piano di riqualificazione della zona Asi rientra nel più ampio rilancio dell’ economia locale che l’amministrazione sta portando avanti e che produrrà nuove possibilità occupazionali per i nostri concittadini”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico