Un Polo Fieristico nel quartiere Madonna della Libera

di Redazione

Dante SalzilloMARCIANISE. Creare un’area fieristica permanente nel quartiere Madonna della Libera che inglobi ed ampli il mercatino che si tiene quotidianamente in piazza Borsellino.

E’ questo il primo step del programma di rilancio del commercio locale perseguito dall’amministrazione Tartaglione attraverso l’assessore alle Attività Produttive Dante Salzillo. “L’obiettivo – spiega il delegato all’Annona – è quello di creare un polo economico di riferimento in ognuno dei quartieri della città, valorizzandone i punti di forza e creando delle vere e proprie aree settoriali. Abbiamo deciso di iniziare dal rione Madonna della Libera perché vi si tiene già una fiera che necessita solo di essere trasferita in una zona più ampia e di essere ampliata attraverso l’incentivo alla partecipazione di nuovi venditori giornalieri”.

Per tale ragione, l’assessore Salzillo, di concerto con il sindaco Antonio Tartaglione, contatterà nei prossimi giorni il presidente degli ambulanti della fiera di piazza Borsellino eda breve convocherà una conferenza dei servizi per concertare la nuova ubicazione del mercato. Al vaglio degli amministratori sono attualmente: piazzale Aldo Moro e il cortile interno costeggiato dai portici a piazza Padre Pio.

“Le due aree – continua il delegato del sindaco – ben si prestano ad ospitare una fiera: o perché ne sono già state sede, come nel caso di piazzale Moro, o perché potrebbero fungere da caratteristica cornice come nel caso del cortile di Piazza Padre Pio”. Al vertice sarà pianificata una strategia per incentivare nuovi ambulanti ad esporre i propri prodotti alla fiera.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico