Scuola infanzia Via Catena, sassi inizia la riqualificazione

di Redazione

Tania SassiMARCIANISE. L’assessore alla pubblica istruzione Tania Sassi, su indirizzo del sindaco Antonio Tartaglione, è tempestivamente intervenuta, a pochi giorni dall’accettazione della delega, sulla questione dell’adeguamento funzionale dell’impianto adibito a cucina della scuola dell’infanzia comunale di via Catena.

La cucina della medesima scuola dell’infanzia serve gli alunni ivi iscritti, nonché circa ulteriori 130 alunni frequentanti l’adiacente scuola dell’infanzia statale “Pizzetti”. L’attrezzatura era obsoleta ed era necessario sostituirla.

L’amministrazione Tartaglione a conferma del vivo e continuo interessamento per le scuole del territorio, ha provveduto con un significativo investimento ad un efficace intervento di rinnovamento. Questa la risposta immediata ad un’esigenza indifferibile, che si inserisce nel quadro degli impegni prontamente assunti dalla dott.ssa Sassi e che si svilupperanno sull’asse della valorizzazione della scuola marcianisana, quale servizio pubblico essenziale in passato destinatario di esigue risorse probabilmente, ed erroneamente, ritenute sufficienti.

“E’ un primo passo verso una riqualificazione della scuola dell’infanzia di Via Catena – afferma l’assessore alla Pubblica Istruzione dottoressa Tania Sassi – che merita di essere valorizzata non solo da un punto di vista logistico e strutturale ma anche per quel che concerne la didattica, la formazione del personale unitamente ad interventi innovativi e sperimentali da un punto di vista squisitamente metodologico al fine di arricchirne e potenziarne la proposta formativa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico