Riqualificazione scolastica, ecco gli istituti interessati

di Redazione

Vincenzo Russo SpenaMARCIANISE. 185mila euro complessivi per diversi edifici scolastici di competenza comunale. Questi i numeri del massiccio intervento di riqualificazione scolastica che l’amministrazione Tartaglione ha promosso e che partirà a breve.

Espletato l’iter burocratico attualmente in corso, luce verde alla fase esecutiva. La giunta, su proposta del sindaco Antonio Tartaglione e dell’assessore ai Lavori Pubblici, Vincenzo Russo Spena, ha approvato una delibera che stabilisce di effettuare interventi di manutenzione ad alcuni edifici scolastici. Saranno interessati dall’opera gli istituti: Bosco, Mazzini, Aldo Moro, Manzoni, Cavour, ecc.

Il provvedimento mira al potenziamento della sicurezza al fine di dotare gli allievi degli ambienti più idonei a favorire l’apprendimento. Nelle prossime settimane sarà indetta la gara per l’affidamento dei lavori che potrebbero avere inizio già nel giro di un paio di mesi. Non è la prima volta che l’amministrazione Tartaglione si adopera per il miglioramento strutturale delle scuole.

Recente è il potenziamento della sicurezza presso le scuole Pascoli e D’Annunzio attraverso l’installazione di scale antincendio. La misura rientra nella più vasta opera di riqualificazione scolastica culminata, nei mesi scorsi, nella completa ristrutturazione dell’asilo nido di via Catena, oggi tra le strutture fiore all’occhiello della città.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico