Recale, i Gd su “La cultura per il nostro futuro”

di Redazione

Angelo AnemolaRECALE. Giovedì 29 marzo, alle ore 19, prosegue nella sede dei Giovani Democratici, in via Municipio, a Recale, la serie di incontri volti a sensibilizzare il panorama giovanile.

Tema del dibattito organizzato dalla sezione “Pierpaolo Pasolini” sarà, questa volta, la cultura, intesa come strumento di irrinunciabile importanza per la formazione personale e professionale delle giovani generazioni. L’incontro, dal titolo “La cultura per il nostro futuro”, avrà tra i relatori Marilena Passaretti, responsabile provinciale dell’Unione degli Universitari di Caserta, che esporrà le esperienze e le idee del sindacato studentesco, e Valerio Salvatore, membro dell’associazione culturale ed artistica “Eclettica” di Marcianise, un importante luogo di aggregazione giovanile nella realtà della nostra provincia.

«In un contesto cittadino in cui per svariati decenni è stata trascurata l’importanza della cultura come elemento di valore per la collettività – dichiara Angelo Anemola -, i Gd di Recale intendono riproporne la centralità; l’incontro, inoltre, vuole essere anche un’occasione di confronto, in cui mettere a fuoco delle proposte per poter offrire un’opportunità di crescita, svago e approfondimento ai giovani recalesi».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico