Pasqua, “uova di solidarietà” per la chiesa di Trentola

di Redazione

 MARCIANISE. Dopo l’sos lanciato da don Filippo Frattolillo qualche settimana fa per il recupero degli affreschi della chiesa di Santa Maria Assunta, in località Trentola, a Marcianise, …

… nuova iniziativa a sostegno della chiesetta da qualche anno restituita ai marcianisani ed al culto grazie anche al fervido impegno dello stesso parroco ed i suoi collaboratori. Sabato e domenica prossima ci sarà la vendita delle uova pasquali il cui ricavato servirà proprio per la riuscita dell’intento prefisso già da tempo da don Filippo ed i pellegrini a cui tanto a cuore sta il recupero dell’antica chiesa che fa parte della storia della città da difendere come patrimonio culturale.

A collaborare saranno oltre al gruppo di preghiera della stessa Chiesa con Paola Pontillo e Piero Laviscio, anche l’associazione “Grism” di Maria Teresa Costagliola ed “Uniti per…” del presidente Raffaele Musone. Gli orari di vendita saranno i seguenti, dalle 17 alle 20 del sabato e in tutti gli orari festivi delle messe la domenica, ovvero 10-11.30-17-19.

Un modo quindi sia per anticipare gli auguri in vista della Pasqua sia per dare un sostegno alla città nel recupero e restauro del proprio patrimonio artistico-culturale che non deve assolutamente andare perso nel tempo.

A seguire le immagini di un recente servizio di Pupia nella chiesa di Trentola

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico