Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Nasce “Recale Solidale”, la onlus vicina alle famiglie

 RECALE. Senza clamore, come si conviene alle opere di bene, già da alcuni mesi, è attiva sul territorio di Recale l’associazione Recale Solidale Onlus, con sede al civico 51 di in via Guglielmo Marconi.

Antonio RussoRecale Solidale, con il suo punto di ascolto, assiste le famiglie in difficoltà economica sia con il banco alimentare che con i servizi agli associati, quali Caf, patronato, assistenza bonus elettrico e gas, assistenza fiscale e legale. Il presidente Antonio Russo e gli altri amici che collaborano con lui, senza scopi di utilità politica e personali, da sempre, e oggi ancor di più, hanno a cuore chi sul territorio di Recale sta attraversando un momento di particolare disagio a seguito della crisi economica e della perdita del lavoro.

Con l’auspicio di poter offrire, in futuro, ancora più servizi, «quali – annuncia Russo – l’assistenza domiciliare agli infermi e agli anziani, supporto reale alle famiglie con bambini in età scolare sia per quanto concerne il trasporto sia per le condizioni del servizio mensa, che, oltre ad essere un problema economico, è anche un problema di qualità perché ovviamente è fondamentale che i bambini abbiano cibi sani da mangiare».

Recale Solidale rappresenta per tutta la provincia di Caserta l’associazione nazionale Sorgente di Vita, con sede a Civitavecchia (Roma), «che – rivela Russo – s’interessa, già da alcuni anni, al progetto di ospitalità per i bambini bielorussi che vivono in orfanotrofi e bisognosi del calore umano di una famiglia oltre che di ambiente e di cibi più sani di quanto possa loro offrire il territorio bielorusso interessato dalla famosa nube di Cernobyl». Il punto di ascolto a Recale è aperto al pubblico il lunedi, il mercoledi e il venerdi, dalle 16 alle 19.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico