Mercato, blitz anti evasione dei vigili urbani

di Redazione

vigili urbani MARCIANISE. Continuano i blitz antievasione della polizia municipale presso l’area fieristica. Sulla scia di quanto avvenuto nelle scorse settimane, su richiesta del sindaco Antonio Tartaglione,i vigili urbani impegnati fin dalle prime luci del mattino di venerdì 2 marzo presso la zona mercato, …

… hanno controllato che tutti i commercianti giornalieri fossero in possesso delle regolari autorizzazioni. Dai controlli è emerso che circa il 30% non aveva pagato l’imposta per l’occupazione di suolo pubblico. A costoro la polizia municipale, coordinata dalla comandante Foglia, ha interdetto l’accesso all’area fieristica, revocandone il divieto solo all’atto dell’esibizione della ricevuta dell’ avvenuto versamento.

E’ il terzo blitz organizzato nelle ultime settimane dai vigili urbani nell’ambito del giro di vite contro gli evasori fiscali della fiera. Dall’analisi dei dati raccolti è emerso un sensibile decremento della percentuale di abusivismo che, secondo le stime, dovrebbe continuare a calare. Durante la prima operazione, avvenuta lo scorso 7 febbraio, era risultato che ben il 50% dei venditori non pagava l’imposta per l’occupazione del suolo pubblico, percentuale scesa al 30% nella giornata del 2 marzo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico