Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

La Guardia di Finanza incontra gli studenti del “Quercia”

 MARCIANISE. Al Liceo “Quercia” di Marcianise si è tenuto stamattina un interessante presentazione delle attività della Guardia di Finanza, impegnata su tutto il territorio nazionale nella salvaguardia del diritto e della civile convivenza.

Il dirigente scolastico, il professor Diamante Marotta, ha presentato alla platea degli studenti, radunati per l’occasione nella tensostruttura, gli uomini delle Fiamme Gialle Unità Cinofila, il maresciallo Benedetto Crolla e l’appuntato Antonino Consolo, del Gruppo Pronto Impiego di Napoli, e gli appuntati Fabrizio Ferrara e Claudio Lucca, del Gruppo di Aversa. Con l’ausilio di un video i finanzieri hanno evidenziato il loro campo di azione in difesa della legalità, focalizzandosi soprattutto sulla descrizione delle modalità di contrasto al traffico degli stupefacenti.

Un ruolo fondamentale è rivestito dai cani pastore tedesco, che, appositamente addestrati, consentono alla Guardia di Finanza di riportare eccellenti risultati. Con una dimostrazione “pratica”, gli studenti hanno potuto apprezzare il prezioso “lavoro” svolto dai cani “in divisa”, mai come in questa occasione “amici dell’uomo”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico