Ixfin, a rischio 650 dipendenti: presidio a Napoli

di Redazione

 MARCIANISE. Chiedono un incontro in regione e una soluzione al problema degli ammortizzatori sociali per il 2012. Sono i dipendenti della Ixfin di Marcianise (Caserta) che lunedì mattina, …

… per far sentire la loro voce, hanno prima bloccato per circa un ora la circolazione in via Nazzario Sauro per poi spostarsi in presidio sotto Palazzo Santa Lucia. L’azienda di telecomunicazioni è stata dichiarata fallita nel 2006 se entro giovedì prossimo non dovessero essere presi provvedimenti i lavoratori saranno a tutti gli effetti disoccupati perché scadrà la copertura della cassa in deroga.

Appeso a un filo il destino di circa 650 lavoratori. Un esercito di senza reddito che in una regione come la Campania che detiene il triste primato per numero di disoccupati difficilmente potranno trovare una nuova collocazione. Inoltre, le condizioni contrattuali spesso non sono regolarizzate, dagli ultimi dati diffusi dalla prefettura infatti risulta che il 12% dei lavoratori delle aziende controllate nel 2011 dalla direzione regionale del lavoro erano in nero, ma punte del 50% sono state raggiunte nei controlli della Guardia di Finanza nella provincia di Napoli.



Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico