Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Illuminazione a led: al via il progetto pilota

Russo SpenaMARCIANISE. Risparmio energetico; illuminazione più sicura per gli utenti della strada; riduzione dell’inquinamento luminoso con conseguente diminuzione delle emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera; …

… abbattimento del 60% circa dei costi dell’energia elettrica e contenimento delle spese di manutenzione degli impianti. Sono questi sono alcuni dei vantaggi prodotti dall’utilizzo di una rete di illuminazione pubblica a led che l’amministrazione, attraverso il sindaco Antonio Tartaglione e l’assessore ai Lavori Pubblici, Vincenzo Russo Spena, ha deciso realizzare per il territorio comunale. Al momento sono tre le strade interessate dal progetto pilota: via S. Caterina, via S. Anna e via Garigliano. Su tali arterie urbane è stato realizzato un sistema di illuminazione a led in sostituzione di quello con lampade al sodio attualmente in uso nel resto della città.

In proposito l’assessore Russo Spena: “Sebbene i costi di installazione di un impianto a led siano inizialmente più alti rispetto a quelli da sostenere per adottare soluzioni più tradizionali, tale sistema risulta sicuramente foriero di maggiori vantaggi sia economici, sia manutentivi, che di tutela dell’ambiente. Per questa ragione l’amministrazione mira ad estendere questo tipo di illuminazione a tutta la città, operando una graduale sostituzione della rete attualmente in uso, compatibilmente con le risorse finanziare messe a disposizione nel bilancio 2012, ed al contempo attivandosi al fine di poter accedere ai finanziamenti erogati dalla Comunità Europea”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico