Capodrise, nasce il giornalino “Centro città”

di Redazione

 CAPODRISE. Per aggiungere e non per sottrarre, per arricchire e non per sostituire, per proporre e non per protestare, per capire e non per confondere.

Per tutto questo e per molto di più nasce a Capodrise “Centro città”, la prima pubblicazione edita dal Centro studi “Alcide De Gasperi”, che, ancora una volta, si conferma un vivace laboratorio di idee, di progetti, di iniziativa. «Per ora – dichiara il presidente del De Gasperi, Salvatore Liquori -, è un piccolo esperimento, che, tuttavia, coltiva grandi ambizioni».

Il periodico, in distribuzione gratuita da domenica, sarà presentato questa sera (23 marzo), alle 20, in via Matteotti, nella sede del Centro studi. Oltre ai soci e ai membri del consiglio direttivo, saranno presenti il sindaco Angelo Crescente, il presidente del consiglio comunale Vincenzo Negro, gli assessori Gaetano Argenziano, Sossio Colella, Antonio Belfiore e Giuseppe Montebuglio, i consiglieri di maggioranza Antonio De Filippo, Angelo Crescente e Michele di Paolo, gli amici di sempre e naturalmente i redattori del primo numero: Simona Di Rauso, Imma Marino, Pasquale Cognetta, Tommaso Raucci e Gianluca Montebuglio.

«Ai giovani, che in questo tempo scontano l’assenza di futuro – afferma Liquori -, va l’incitamento e il nostro sostegno, affinché non siano semplici spettatori, ma primi attori. Per questo motivo sono molto soddisfatto nel vedere tanti giovani coinvolti in questa iniziativa. Accanto a loro, mi auguro possano aggiungersi, di volta in volta, firme autorevoli del panorama politico-culturale della nostra città».

A metà strada tra un “volant littéraire” e un notiziario, “Centro città”, è una voce libera, ma che non nasconde le sue fonti di ispirazione, che rifanno ai principi del cattolicesimo moderato. «Il nostro intento – rivela Liquori – è quello di intessere un dialogo proficuo con le forze vive della città: le donne, i giovani, il mondo del lavoro. Proveremo a raccontare i fatti, le opinioni, le storie, i personaggi di ieri e di oggi e non mancheremo di fornire contenuti dall’elevato spessore critico, sempre, però, in chiave propositiva». Nelle intenzioni del “De Gasperi” vi è quella di trasformare “Centro città” in un giornale e in portale di informazione e di approfondimento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico