280mila euro per la riqualificazione delle strade

di Redazione

Vincenzo Russo SpenaMARCIANISE. Prosegue proficuamente la vasta opera di riqualificazione viaria promossa dall’amministrazione Tartaglione.

E’ di circa 280mila euro l’importo che la giunta, nella seduta del15 marzo, hapredisposto per il risanamento di undici strade. Dopo gli interventi di questi mesi, che hanno portato alla conclusione della prima tranche di lavori relativa circa ad una trentina di vie, l’esecutivo ha avviato l’iter procedurale per la seconda. Nelle prossime settimane, luce verde alla fase esecutiva.

A deciderlo il sindaco Antonio Tartaglione, coadiuvato da Vincenzo Russo Spena, assessore ai Lavori Pubblici che sta seguendo l’intera opera. Saranno interessate dal rifacimento: via De Pinedo; via Puccini; via Bandiera; via Verdi; via Maddalena; via Piccini; via Rampetelli; via Matera; via Paganini. Per tali ultime due strade è prevista anche la ristrutturazione della rete idrica. Saranno inoltre rifatte le rampe laterali del sottopasso di via Fuccia – lato via Marte.

“L’amministrazione – ha spiegato l’assessore Russo Spena – ha dato priorità alla riqualificazione viaria non solo per ragioni di decoro urbano, ma anche per tutelare l’incolumità fisica dei cittadini,e dei loro veicoli. Per tale ragione, quest’assessorato, di concerto con il sindaco Tartaglione e con l’apposita commissione consiliare sta già redigendo l’elenco delle strade che saranno interessate dalla terza tranche di lavori”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico