Agricoltore ucciso nel Casertano: il movente è l’usura

di Redazione

 MADDALONI. Pietro Vacchiano, 61 anni,residente a Polvica di Nola (Napoli), è stato ucciso giovedì sera in un agguato a Maddaloni, nel Casertano, mentre era a bordo del suo furgone.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomoera appena giunto in via Grotticelle, tra Maddaloni e San Felice a Cancello,quando una persona con una pistola, affiancata da un altro uomo, siè avvicinata e ha esploso i colpi mortali. Sul caso indagano i carabinieri.

L’omicidio non avrebbe alcuna matrice camorristica. Dai primi accertamenti, Vacchiano, di mestiere agricoltore, non risulta vicino ad alcuna organizzazione criminale, gli unici precedenti sono per danneggiamento ma risalgono a molti anni fa. Per questa ragione gli investigatori hanno scartato la pistadella camorraipotizzata in un primo momento. Sembrerebbe invece maggiormente accreditata l’ipotesi che Vacchiano possa essere caduto in un giro di usura. Gli investigatori ascolteranno la moglie e le tre figlie dell’uomo, alla ricerca di elementi utili. Nessun testimone avrebbe assistito all’agguato, ma per le modalità dell’omicidio sembra però che si sia trattato di un’azione premeditata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico