Traffico internazionale di droga: 45 arresti in tutta Italia

di Redazione

 MILANO. Blitz antidroga tra le province in diverse province d’Italia, quello compiuto martedì mattina dai carabinieri del comando provinciale di Milano, in collaborazione con i reparti dei territori interessati dall’operazione.

Oltre 200 i militari impegnati, che hanno eseguito 45 misure cautelari nei confronti di un’organizzazione criminale, composta da italiani e stranieri, ritenuti responsabili di traffico internazionale di cocaina e hashish, detenzione di armi da sparo comuni e da guerra, falso, furto aggravato e ricettazione.

L’operazione, denominata “White 2007”, è coordinata dalla Dda di Milano. Secondo gli inquirenti, gli italiani, vicini alla criminalità organizzata, avevano contatti con un latitante serbo-montenegrino che garantiva loro il flusso di stupefacenti. Molte le province interessate, tra cui Milano, Monza Brianza, Cremona, Roma, Bergamo, Pavia, Novara, Savona, Vercelli, Genova e Verona. Numerose le perquisizioni nel capoluogo lombardo e nelle province di Brindisi, Savona, Massa Carrara, Caserta e Biella, nei confronti di persone coinvolte nell’indagine.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico