Melania Rea, sì a rito abbreviato per Parolisi

di Mena Grimaldi

 TERAMO. Il Tribunale di Teramo, nella mattinata di lunedì, ha accolto la richiesta di rito abbreviato per Salvatore Parolisi, in carcere da otto mesi con l’accusa di aver ucciso la moglie, Melania Rea.

Una prima vittoria per la difesa del caporalmaggiore dell’Esercito, poiché, in caso di condanna, significa godere dello sconto di un terzo della pena. Il rito abbreviato sarà però condizionato da una nuova perizia sulla dinamica e la morte della 29enne di Somma Vesuviana.

Ma non solo. Ad apertura di udienza, così come annunciato dal legale della famiglia Rea, Mauro Gionni, la piccola Vittoria, figlia di Salvatore e Melania, si è costituita parte civile attraverso la curatrice speciale, la nonna materna. Il caporalmaggiore e la figlia Vittoria saranno, quindi, l’uno contro l’altro.

Nelle 24 pagine depositate, i difensori di Parolisi, Nicodemo Gentile e Walter Biscotti, hanno tentato di sviscerare i punti deboli del castello accusatorio a partire proprio dall’ora della morte di Melania, tra le 14.30 e le 15.10 del 18 aprile. Secondo la difesa, il caporalmaggiore sarebbe stato visto a Colle San Marco alle 15.23.

I legali del militare di Frattamaggiore non hanno rilasciato dichiarazioni uscendo dall’aula, mentre il procuratore capo, Gabriele Ferretti, si è limitato a dire che “il gup ha rivolto un invito a smitizzare la vicenda”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico