Bari: bimba di 3 anni dimenticata nello scuolabus

di Mena Grimaldi

 BARI. Poteva avere conseguenze molto più gravi il tragico incidente che ha visto coinvolta una bambina di 3 anni lasciata per ore in uno scuolabus parcheggiato in garage.

La bambina era stata dimenticata nel bus dalla mattina, cioè da quando la mamma l’aveva affidata all’assistente del servizio trasporto che doveva condurla alla scuola materna nel quartiere Palese di Bari. La mamma, tra l’altro, aveva detto all’assistente che sarebbe passata lei a prendere la piccola poco prima dell’orario di chiusura della scuola.

Ma quando è arrivata al circolo didattico Duca D’Aosta l’amara sorpresa: si è sentita dire dalla maestra che la bambina quel giorno non era mai arrivata a scuola e risultava assente. La bimba, di fatto, è rimasta chiusa nel mezzo custodito nel garage dopo il giro mattutino, fino a quando non è stata notata da un altro autista che si è affacciato per riprendere il bus e metterlo in moto per tornare all’asilo a riprendere gli alunni e riaccompagnarli a casa. Circa tre ore.

Il dirigente della scuola dell’infanzia frequentata dalla bimba ha aperto un’inchiesta amministrativa, investendo della questione la Ripartizione Politiche giovanili del Comune.Sul piano amministrativo, la ripartizione Politiche educative, giovanili e sportive del Comune “ha già accertato – si legge in una nota – l’inadempimento da parte della ditta appaltatrice degli obblighi imposti dal capitolato e, se ne ricorreranno le condizioni, si procederà alla risoluzione del contratto”. Sulla vicenda la Procura ha aperto un’inchiesta.Al momento non ci sono persone iscritte nel registro degli indagati.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico