Van Basten: “Conte è solo un fanatico”

di Redazione

Van BastenAntonio Conte con il suo atteggiamento sta spaccando l’opinione pubblica. Da una parte c’è chi lo sostiene ritenendolo un vero e proprio “allenatore-bandiera” capace di caricare i suoi sempre al massimo, dall’altro lato c’è chi invece lo considera troppo di parte e poco oggettivo nei giudizi.

Al gruppo di quelli a cui l’allenatore della Juventus non sta tanto simpatico si è aggiunto anche l’ex giocatore del Milan Marco Van Basten che a Sky Sport ha dichiarato: “Conte non lo conosco ma mi sembra un po’ fanatico in panchina”. Provocazione o meno le parole dell’olandese non passeranno di certo inosservate a Torino.

Van Basten che poi ha parlato anche della situazione del Milan, della Juventus, di Messi e di Ibra: “Milan sta andando bene, è in testa al campionato e mi sembra la squadra più forte. Allegri mi sembra un ottimo allenatore, ci siamo incontrati un paio di volte, è una persona a posto.Per quanto riguarda Ibrahimovic penso che inizierà a decidere gare anche in Champions, è solo una coincidenza. Se segni tanto in Italia hai la qualità per far gol e fare la differenza anche in Champions League.Non so se io ero più concreto, ma so che anche lui sta segnando tanto e chi fa gol fa la differenza nel calcio, poi certo è importante che la squadra crei occasioni, perché il gol è un discorso d’insieme. Come vedo la sfida col Barça? Sarà una doppia partita molto interessante, la squadra di Guardiola è la più forte del mondo e non sarà facile per il Milan: guai però a sottovalutare i rossoneri, soprattutto in casa. Messi? È’ il miglior calciatore del mondo, senza alcun dubbio. Non so se è il più forte di tutti i tempi ma se dovesse vincere anche un Mondiale lo diventerebbe”.

E se il Milan dovesse chiamare?: “In questo momento sono concentrato sul mio prossimo incarico (da luglio sarà il tecnico dell’Heereneveen ndr), poi vedremo come andrà in futuro. Ovviamente non direi di no al Milan, ma la stessa cosa posso dirla per la Juventus: si parla in entrambi i casi di grandi club in splendide città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico