Frank Ribery “paperone” degli sportivi

di Redazione

Frank RiberyL’Equipe ha stilato una classifica degli sportivi più ricchi del 2011. In testa c’è il giocatore del Bayern Monaco Frank Ribery.

Il francese ha guadagnato 11,4 milioni euro nell’anno solare, detenendo così il gradino più alto di questo particolare podio. Il giocatore di basket Tony Parker si è classificato secondo con i suoi 11,2 milioni di euro, seguito da Karim Benzema del Real Madrid con 11 milioni di euro. Thierry Henry occupa il quarto posto con 9,2 milioni di euro. Attualmente veste la maglia dei New York RedBulls. Eric Abidal del Barcellona è al quinto posto con 7,5 milioni di euro, 200mila in più rispetto al giocatore dell’Arsenal Samir Nasri, sesto.

Altro sport ma stesso discorso economico con il campione di rally Sebastien Loebcon: 7,2 milioni di euro che valgono il settimo posto. Pagatissimo anche Yoann Gourcuff con 6,8 milioni, mentre al nono posto c’è il cestista Boris Diaw. Ultimo posto della “top ten” occupato da Patrice Evra del Manchester United, con 6 milioni di euro… chiamalo “disperato”!

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico