Bronzetti come non lo avete mai visto

di Redazione

Ernesto BronzettiIl mediatore di mercato Ernesto Bronzetti ha preso parte alla trasmissione radiofonica “Te la do io Tokyo”, in onda su Centro Suono Sport, l’esperto di mercato ha parlato di quelle che potrebbero essere le trattative future tra Spagna e Italia, tra cui rientra sicuramente Giuseppe Rossi del Villareal.

“Certamente va via dalla Spagna perchè il Villareal ha problemi economici. Solo cedendo 2-3 giocatori può riprendersi nel bilancio.Adesso Rossi al massimo vale 15 mln si può prendere, se ci si presenta con questa cifra si prende”.

L’avventura di Bojan alla Roma non è piaciuta a Bronzetti: “Non mi piacciono i giocatori spagnoli in Italia perché fanno fatica.Bojan al di là del cognome, ha la cultura del calcio spagnolo. Ne sono venuti tantissimi ma non ha funzionato nessuno. Non dimenticate i vari Farinos, Josè Mari e Mendieta. Non hanno cultura, il nostro è un calcio particolare, abbiamo allenatori esasperati tatticamente, abbiamo altri allenamenti, gli spagnoli che vanno in Inghilterra funzionano ma in Italia no, come per gli inglesi la stessa cosa”.

Dal Barcellona potrebbe partire anche Pedro in prestito: “Per ora è un’illazione, la canteradel Barca sforna ragazzi in continuazione. Essendo molto giovane un anno fuori gli farebbe bene ma non so se rientra in questa ottica”. Di giocatori ce ne sono molti ma si adattano più facilmente “Brasiliani, argentini, portoghesi; olandesi e tedeschi possono giocare dovunque. Vieri ha fatto benissimo nell’Atletico Madrid, Zambrotta nel Barcellona ha fatto benino, Cannavaro al Madrid ha fatto benino, gli italiani hanno maggiore spirito d’adattamento”.

Molti hanno visto Luis Erique come erede di Guardiola per nuova filosofia calcistica: “Il carattere è quello. Mi sembra che sia una persona molto intelligente, anche lui dovrà adattarsi al calcio italiano, le difese molto alte vengono bucate, gli allenatori italiani ti prendono le misure. La collaborazione di Baldini e Sabatini è sufficiente per fargli capire come funziona in Italia. Penso che comunque la Roma possa arrivare terza, lo auguro ai tifosi”.

Via dalla Spagna?: “Non credo proprio, rimane al Real Madrid penso. I blancoshanno iniziato un ciclo, poi Mourinho è strano, può darsi che vince tutto e va via. E’ la teoria dal “vai, vinci e scappa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico