New Volley, Della Volpe: “Avanti così, senza proclami”

di Redazione

 GRICIGNANO. Vinto un derby ne arriva subito un altro: partita dopo partita, ostacolo dopo ostacolo. La filosofia del New Volley non muta, nonostante i numeri importanti accumulati finora (22 successi su 25 gare ufficiali e imbattibilità interna che ha superato l’anno solare di durata).

Sabato, ore 19, il Palasport di Gricignano sarà teatro di qualcosa di molto simile a una stracittadina, con la capolista New Volley chiamata a ospitare la Libertas Aversa, compagine impegnata nella lotta per mantenere il posto in serie B, lotta che nel girone H coinvolge 7 squadre.

Per il tecnico del New Volley Luciano Della Volpe la differenza di punti tra i due team non ha condizionato la preparazione della partita: “Non guardiamo la classifica quando prepariamo una partita, ma solo la forza delle avversarie. Incontrare le squadre con l’obiettivo della salvezza è, in questa fase, pericoloso almeno quanto incontrare le dirette concorrenti. Sono squadre che alle loro capacità tecniche uniscono la ferocia di chi ha bisogno di punti”.

Per quanto riguarda gli obiettivi stagionali, a otto partite dal termine della regular season, il tecnico Della Volpe ha le idee chiare: “Nessun obiettivo, niente proclami. Il nostro dovere è preparare ogni partita con cura e interpretarla con intensità e applicazione. Le dichiarazioni di intenti le lasciamo volentieri agli altri. Chi indossa la maglia del New Volley sposa in pieno la nostra filosofia, fatta di profilo basso e passione in quello che facciamo”.

Spostando lo sguardo dallo spogliatoio alla città, rimane da segnalare il pomeriggio molto particolare che Francesca Di Cristo e compagne hanno trascorso nel teatro dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli” di Gricignano. Insieme alle campionesse della pallanuoto del Volturno (A1), le ragazze del New Volley hanno rappresentato il proprio orgoglio femminile nel corso della manifestazione “Meravigliosamente Donna” organizzata dall’istituto in occasione della ricorrenza dell’8 marzo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico