New Volley a un passo dal sogno

di Redazione

 GRICIGNANO. Dopo la vittoria contro la seconda in classifica il calendario del New Volley presenta il Volalto.

La squadra di Luciano Della Volpe ha l’occasione di firmare la sua strepitosa stagione ponendo il sigillo quasi definitivo contro quella che a inizio stagione era posta dagli addetti ai lavori in pole position per la vittoria finale. Numeri alla mano, a Francesca Di Cristo e compagne mancano quattro punti per la matematica certezza della promozione diretta, e non sarà facile avvicinare questo traguardo contro avversarie esperte e dal lungo e prestigioso palmares come Grazia Fattaccio, Milena Boteva e Stefania Di Lorenzo, giocatrici hanno pienamente dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque in questa categoria.

In casa New Volley, tra gli artefici degli ultimi successi è senz’altro Rossella Verde, giovane stella classe ’91, che mise a terra il match-point nel blitz a Caserta dello scorso anno e così pregusta il derby di domani: “Certamente a Caserta troveremo un ambiente difficile, ma vogliamo proseguire la striscia vincente sia in campionato che negli scontri diretti contro le cugine, magari ripetendo la magica partita dell’anno scorso. Dopo Potenza la fiducia nei nostri mezzi è cresciuta, e credo che sia il Livi che il Volalto possano comunque ben figurare nei play-off”.

Il derby Caserta-Gricignano è alla sua quarta rappresentazione in questa stagione. L’andata di campionato fu vinta 3-1 dal New Volley e le due partite successive (3-0 e 2-3) decretarono l’eliminazione del team di coach Monfreda dagli ottavi di Coppa Italia a vantaggio sempre del New Volley. L’appuntamento è al Palazzetto di Via Medaglie d’Oro, sabato, ore 18. Arbitri del match Christian Battisti e Giovanna La Rocca.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico