Derby al New Volley, +9 sul Potenza

di Redazione

 GRICIGNANO. La Libertas Aversa c’ha provato a impensierire il New Volley Gricignano, mettendo in campo grinta e agonismo sin dalle prime battute.

Il derby però è andato alla capolista, che davanti al proprio pubblico mette a segno il sigillo numero diciotto in diciannove partite di campionato. Come ogni derby che si rispetti, all’inizio del match le due squadre sono apparse contratte e molto fallose, con una situazione di equilibrio protrattasi fino al 18 pari, momento dopo il quale il New Volley ha inflitto l’accelerazione vincente al parziale. Per Valentina Aprea, opposto delle padroni di casa, “anche se la partita non era spettacolare abbiamo sempre avuto la sensazione di poter controllare le sorti del match. Probabilmente i ritmi non elevati hanno favorito qualche passaggio a vuoto, dovuto a cali di concentrazione ai quali abbiamo sempre saputo porre rimedio”.

Secondo e terzo set, invece, sono finiti in tasca al New Volley senza fornire ansie supplementari ai due presidenti Francescantonio Russo e Tina Musto, presenti come sempre in tribuna accanto ai supporter gricignanesi. Per Francesca Di Cristo e compagne, a sette giornate dalla fine il distacco sulla seconda in classifica sale a nove punti grazie alle buone notizie provenienti da Casoli, con le abruzzesi vincenti 3 a 2 contro il Potenza. La strada è però ancora lunga e gli ostacoli ancora molto alti, come la trasferta di sabato prossimo in quel di Turi.

Per Aprea “Sarà una battaglia dura da vincere. Nella partita d’andata il Turi ci mise in difficoltà, e in casa loro le pugliesi saranno ancora più pericolose. La sconfitta di Potenza a Casoli deve insegnarci che in questa fase della stagione appena abbassi la guardia rischi il risultato contro chiunque”.

Tabellino

New Volley Gricignano – Libertas Aversa 3-0

8-7/16-13/25-21 (29’)

8-4/16-6/25-11 (22’)

8-4/16-15/25-20 (29’)

New Volley Gricignano: Aprea 12, Boccia 10, F. Di Cristo 12, A. Di Cristo 8, Imperato 6, Verde 2, Brillantino, Grimaldi (L), D’Alessio, Nemolato, ne Razzino e Della Volpe.

Libertas Aversa: Andreozzi 2, Cantelli 2, D’Aniello 8, Foniciello 9, Piscopo 5, Masella 1, Viscatale 3, Guida (L), ne Macera e Marzano.

Classifica dopo 19 giornate

New Volley Gricignano 53

Livi Potenza 44

Betitaly Maglie 40

Dannunziana Pescara 39
Volalto Caserta 39
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico