Chiesa e Tributi, il Pd chiede incontro con la commissione

di Redazione

 GRICIGNANO. Nell’ottica di un rilancio delle proprie iniziative politiche, il gruppo dirigente del Partito Democratico informa i propri iscritti, simpatizzanti e cittadini tutti che già da oggi è partita una nuova fase di confronto e di analisi proiettata fondamentalmente verso le prossime elezioni amministrative.

Al riguardo, già domenica scorsa, 26 febbraio, si è tenuta nella sede del circolo un’assemblea straordinaria convocata dal gruppo dirigente per discutere e approvare una serie di importanti ordini del giorno.

L’assemblea, che ha visto la partecipazione di un consistente numero di iscritti, si è conclusa con l’approvazione unanime della relazione presentata dal direttivo avente ad oggetto, tra gli altri, i seguenti punti:

1) Elaborazione dei punti del programma elettorale del circolo. In vista delle prossime amministrative è giunto il momento per il nostro circolo di iniziare a muovere i prossimi passi concreti nell’individuazione di quelli che saranno i punti principali per un futuro programma elettorale: dobbiamo infatti stabilire le condizioni e i criteri principali che dovranno regolare la fase pre-elettorale in funzione di quella post-elettorale: 1) delegazione del circolo per eventuali incontri con altre forze politiche, associazioni e circoli presenti sul territorio; 2) condizioni e criteri ai fini di eventuali alleanze; 3) ruolo del partito prima, durante e dopo le elezioni. In ordine a quest’ultimo punto, si è convenuto che bisogna superare il vecchio sistema che ha riservato ai partiti uno scarso ruolo politico.Occorre invece attribuire a tali soggetti politici un ruolo centrale ponendoli al centro dei momenti decisionali in ordine alle fondamentali scelte politiche.

Prosecuzione dell’attività del punto di ascolto. Come sappiamo, l’iniziativa del punto di ascolto delle problematiche della nostra comunità inaugurato esattamente un anno fa si è già dimostrata molto efficace nel sensibilizzare alcuni dei tanti problemi che attanagliano i cittadini. Molti di questi problemi continuano a persistere, soprattutto in relazione alla questione dei tributi comunali in ordine alla quale parecchi cittadini stanno subendo notevoli disguidi e disfunzioni legate all’attività della nuova concessionaria del servizio pubblico (Ici, Tarsu, ecc).Ed è per questo che deve proseguire il nostro punto di ascolto affinché costituisca una sollecitazione continua per i Commissari che ci governano in vista della risoluzione di tali problematiche.

In attuazione di quanto fin qui stabilito, nella riunione assembleare didomenica 4 marzo sono stati approvati: la richiesta formale da presentarsi subito alla commissione straordinaria per un incontro in ordine al progetto di costruzione del complesso parrocchiale con annessa casa canonica e aule per il ministero pastorale oggetto di diritto di superficie in favore della curia diocesana di Aversa presso area adiacente scuola dell’infanzia “Collodi”; nonché in ordine alla questione dei tributi comunali e relativo nuovo servizio di riscossione; un documento politico in ordine alle ultime posizioni assunte e annunciate da parte di alcuni movimenti comparsi negli ultimi tempi sul territorio.

Al riguardo è stato approvato all’unanimità un principio fondamentale di indirizzo politico imperniato su scelte e posizioni politiche funzionali ad un effettivo cambiamento e miglioramento del modo di amministrare gli interessi dei gricignanesi attraverso un leale e civile confronto politico che garantisca il ruolo della partecipazione e della rappresentanza. In particolare, è stata approvata la proposta che vede possibile anche una lista omogenea del Partito Democratico qualora non venga garantito un chiaro indirizzo politico da parte di qualsiasi potenziale alleato, previa verifica attraverso una serie di incontri bilaterali organizzati dalla delegazione del circolo già nominata. Infine, lo stesso circolo del Pd è aperto fin d’ora a recepire tutte le dinamiche e le istanze della società civile al fine di costruire insieme un progetto politico condiviso per la nostra comunità.

Il Circolo Pd Gricignano

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico