Blitz in Puglia, il New Volley tiene le distanze

di Redazione

 GRICIGNANO. Il successo numero 19 è arrivato. Su un campo storicamente temibile per la B2, quello di Turi, le ragazze del club presieduto da Tina Musto e Francescantonio Russo centrano un altro successo, …

… il dodicesimo consecutivo in campionato e mantengono a +9 l’ElencoSi Livi Potenza, squadra seconda in classifica e che sarà ospite proprio del Gricignano nel big match di sabato, a 6 giornate dalla conclusione della regular season. Lo svolgimento del match ha visto un dominio sostanziale del New Volley, bravo a far valere il gruppo nei momenti topici dei tre set, parziali dall’andamento curiosamente analogo, con equilibrio relativo fino al secondo tempo tecnico e break spietato della capolista fino alla conquista del parziale.

Si apre adesso per Francesca Di Cristo e compagne una settimana cruciale, quella che preparerà il match clou contro l’ElencoSi Livi Potenza, unica squadra ad aver superato il New Volley in questa stagione e unico team in grado ancora di insidiare la prima piazza alle atlete di Della Volpe.

La cittadina alle porte di Aversa già freme per il big match, che si giocherà sabato al Palasport di Gricignano in una cornice infuocata di sostenitori, per sostenere le ragazze in uno dei match più importanti della giovane storia del sodalizio allenato da Luciano Della Volpe.

Tabellino

Acqua Amata Turi – New Volley Gricignano 0-3

5-8/10-16/16-25 (25′)

6-8/15-16/17-25 (27′)

7-8/14-16/16-25 (26′)

New Volley Gricignano: Di Cristo F 8 – Imperato 8 – Aprea 4 – Di Cristo A 8 – Boccia 13 – Brillantino 2 – Grimaldi lib – D’Alessio. N.e. Razzino – Della Volpe – Verde – Nemolato – Lucariello


Classifica dopo 20 giornate (prime posizioni)

New Volley Gricignano 56

ElencoSi Livi Potenza 47

Volalto Caserta 42

Gs Dannunziana Pescara 42

Betitaly Maglie 40
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico