Marino lascia: sarà Mangiacapra a guidare il centrosinistra

di Redazione

 Domenico (Mimì) MangiacapraCESA. L’assemblea degli iscritti del Pd di Cesa, dopo aver preso atto della rinuncia alla candidatura sindaco dell’assessore ai servizi sociali Franco Marino, ha incarico l’ex sindaco Domenico Mangiacapra di guidare la coalizione.

Questa è stato l’esito dell’assemblea degli iscritti tenutasi giovedì sera. In settimana l’assessore Marino avevo rinunciato a guidare la lista, per ragioni di carattere personale, per cui il partito ha dovuto assumere una decisione nuova. Il segretario Enzo Guida, dopo aver illustrato ai presenti gli ultimi avvenimenti, ha aperto la discussione, all’esito della quale è stato deciso di affidare a Mangiacapra, quale espressione del centro sinistra, il compito di guidare la coalizione.

“A Domenico Mangiacapra – ha spiegato il segretario Guida – abbiamo chiesto di guidare la coalizione di centro sinistra, al fine di portare avanti un progetto politico di centro sinistra allargato a tutte le forze della società civile”.

Mangiacapra ha accettato di guidare la coalizione, mettendosi all’opera per allestire una formazione che dovrà rappresentare la sintesi di quanti vorranno contribuire al progetto politico. “Il Pd ha chiesto ad un uomo di esperienza politica, quale è Mangiacapra, di rappresentare l’intera coalizione – ha aggiunto il segretario Enzo Guida – un esponente politico che da sempre è stato nel centro sinistra, contribuendo alla sua formazione ed alla sua crescita. Una figura che potrà mettere a disposizione della coalizione la sua professionalità e competenza”.

56 anni, dipendente dell’Asl Caserta, in possesso di una laurea in servizi sociali ed una laurea magistrale in scienze della politica, Mangiacapra ha una lunga carriera politica alle spalle, essendo stato già consigliere comunale, sindaco del Psi negli anni ‘90, e poi assessore anche nella prima giunta dell’amministrazione comunale del sindaco Fiorillo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico