Marino candidato sindaco: ok dall’assemblea del Pd

di Redazione

Franco MarinoCESA. Domenica pomeriggio si è riunita l’assemblea degli iscritti del circolo Pd di Cesa per discutere delle prossime elezioni comunali.

Al centro del dibattito la proposta di candidatura a sindaco del dottor Franco Marino, attuale assessore della giunta del sindaco de Angelis. Ad introdurre i lavori è stato il coordinatore del circolo Enzo Guida che ha illustrato il percorso attraverso il quale si è giunti ad indicare l’assessore Marino quale candidato sindaco del Pd.

“Nelle settimane scorse – ha spiegato Guida – è stato un lavoro di valutazione e di analisi, tenendo conto di quanto è stato fatto in questi anni. Si è cercato di lavorare su una proposta politica che potesse raccogliere la massima convergenza all’interno della sezione”. “Abbiamo svolto una azione – ha ricordato il segretario – affinché si evitassero spaccatura all’interno del partito, allo scopo di giungere in modo unitario alla scelta del nostro candidato sindaco”.

“Per fare in modo che ciò avvenisse ci sono stati anche dei passi indietro da parte di esponenti del partito che potevano, legittimamente, ambire ad assumere questo ruolo”. “Ora – ha continuato Guida – il nostro compito sarà quello di provare ad ottenere la massima convergenza sul nome dell’assessore Marino anche da parte degli altri potenziali alleati. Sarà poi necessario mettere mano alla proposta programmatica, che tenga conto dell’enorme lavoro svolto dall’attuale amministrazione ma anche dei suggerimenti che sono giunti dalle associazioni presenti sul territorio, dopo lo svolgimento della campagna di ascolto tenuta nei mesi scorsi”. Dunque, nei prossimi giorni saranno avviati i tavoli di confronto con il Partito Socialista e con l’Udc, per cercare di presentare una coalizione ampia.

Nel corso dell’assemblea, che quindi ha dato il via libera alla candidatura dell’assessore Marino, è anche intervenuto il consigliere provinciale Giuseppe Fiorillo, il quale ha espresso la necessità di portare avanti un progetto politico che dura da tempo, con la massima unità e condivisione da parte del partito.

Parola poi all’assessore Marino, il quale ha ringraziato il partito per la fiducia accordata, esprimendo la volontà di creare le condizioni per “un’amministrazione comunale che sappia ascoltare la gente in modo che possano essere prese le decisioni in maniera quanto più collegiale possibile”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico