Il salotto lirico della Pro Loco

di Redazione

 Raffaella FraioliCESA. Dopo il successo degli anni precedenti, la Pro loco ha organizzato, in collaborazione con il Comune di Cesa, il salotto lirico “Elisir d’amore”.

All’appuntamento, tenutosi il 24 febbraio, alle ore 19, nella sede della Pro Loco in piazza De Gasperi, si è esibitail soprano Raffaella Fraioli, accompagnata al piano dal maestro Luca Mennella, con una sequenza scelta tra le più belle opere italiane di Giuseppe Verdi e di Giacomo Puccini.

“Con questo evento musicale, – ha affermato il presidenteCesario Villano la Pro loco Cesa ha fatto apprezzare la bellezza e la profondità artistica e umana del canto lirico, che costituisce senz’altro la più alta espressione della voce dell’uomo. Con questa iniziativa– conclude – continuiamo a perseguire lo scopo di diffondere l’amore e la passione per la musica lirica ad una platea più ampia e sempre musicalmente attenta”.

Il curatore del progetto, Luigi Angelino, ha parlato di quest’iniziativa come di un’idea che arriva da lontano, che nasce grazie alla passione di un gruppo di amici per la lirica che li portava a riunirsi per assistere alle proiezioni di opere liriche per poi commentarle insieme: “La Pro loco Cesa – dice Angelino – ha raccolto quest’eredità e, assieme all’amministrazione comunale, continua a portare avanti un’iniziativa che vuole promuovere e diffondere la passione per la musica lirica”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico