Forum Giovani, Cesa al Centro: “Manovra elettorale?”

di Redazione

 CESA. “Non possiamo non associarci alla soddisfazione degli amministratori comunali per aver varato finalmente il Forum Giovanile”. Lo affermano dall’associazione “Cesa al Centro”.

“Aggiungiamo, però, meglio tardi che mai. – continuano dal sodalizio – Ci domandiamo quali sono stati gli ostacoli che in passato hanno impedito la creazione di uno strumento che avrebbe garantito, come magistralmente descritto dall’assessore, la partecipazione attiva dei giovani alla vita dell’istituzione comunale. Perché solo oggi l’Amministrazione comunale si assume l’impegno a convocare almeno una volta all’anno il Consiglio comunale per discutere, alla presenza del Forum, la programmazione delle politiche giovanili comunali quando poteva farlo tranquillamente anche negli anni scorsi. Perché non si è chiesto ai giovani, quando si è trattato di cambiare la destinazione d’uso alla struttura di piazza Moro da Centro Sociale e biblioteca a Scuola Alberghiera se essi erano d’accordo. In fondo, l’istituzione del Forum non avrebbe richiesto spese o impegni particolari”.

“Non è sospetto – si chiedono ancora da Cesa al Centro – che a meno di due mesi dalle elezioni comunali, dopo aver amministrato per cinque anni, si istituisca qualcosa che non funzionerà in questa consiliatura? Si ha veramente una così bassa considerazione dei giovani da pensare che non si accorgano della solita propaganda elettorale?”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico