Via Alois, zona a traffico limitato sperimentale

di Redazione

Pio Del GaudioCASERTA. Nel corso di una riunione a Palazzo Castropignano, il sindaco Pio Del Gaudio ha incontrato gli operatoridell’associazione dei commercianti di via Alois che hanno chiesto all’Amministrazione la pedonalizzazione della strada nel corso di tre weekend del prossimo mese di aprile.

All’incontro erano presenti il vicesindaco e assessore alla Mobilità, Vincenzo Ferraro; l’assessore Stefano Mariano; il comandante della Polizia Municipale, Alberto Negro; il dirigente comunale Carmine Sorbo.

“Ci viene dagli operatori di questa strada di Caserta – ha detto il sindaco Pio Del Gaudio – un segnale intelligente di apertura e di condivisione di una visione moderna della vivibilità e della mobilità sostenibile nei centri storici. Promuoveremo ogni utile iniziativa per favorire l’attuazione di un’attività che, una volta efficacemente sperimentata, potrà essere determinante per lo sviluppo della qualità della vita in città e per la valorizzazione dell’offerta commerciale. Peraltro, gli operatori si sono resi disponibili a mettere in campoattività di animazione già realizzate con successo in passato per promuovere ulteriormente tale offerta nella loro strada”.

“Sperimenteremo un dispositivo di zona a traffico limitato costantemente vigilata – ha aggiunto il vicesindaco Ferraro – per favorire l’iniziativa di operatoriche hanno già dimostrato, nel corso degli anni passati, di essere validi protagonisti della proposta e dell’offerta commerciale in città. Siamo certi che essa, alla pari delle precedenti, costituirà un ulteriore motivo di appetibilità della città nella stagione primaverile”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico