Perquisizioni a Tuoro e Garzano: sequestrati 13,5 chilogrammi di botti illegali

di Redazione

 CASERTA. Gli agenti della squadra volante e della squadra mobile di Caserta, a seguito di notizie confidenziali raccolte sul possesso di armi illegalmente detenute, ha proceduto, nelle frazioni di Tuoro e Garzano, …

… all’esecuzione di diverse perquisizioni domiciliari nelle abitazioni di alcuni soggetti gravati da numerosi pregiudizi di polizia, che nei giorni scorsi si erano resi protagonisti di diversi episodi delittuosi che hanno portato alla denuncia degli stessi per minacce, lesioni personali, danneggiamento.

L’operazione ha portato al rinvenimento e sequestro di circa 13,5 chilogrammi di artifici pirotecnici illegali, consistenti in 87 manufatti artigianali non classificati, abilmente occultati in un’abitazione a Garzano che ospita M.C., 40 anni, da poco più di una settimana scarcerato dagli arresti domiciliari per termine pena, a seguito di una condanna a tre anni per un episodio di tentato omicidio doloso risalente all’anno 2009.

L’uomo è stato denunciato a piede libero per detenzione abusiva di materiale esplodente illegale. Il materiale sequestrato, su autorizzazione del pm di turno, è stato consegnato agli artificieri della Polizia di Stato di Napoli per procedere alla distruzione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico