Donne Pd con “She”, Lorenzo Calza a Caserta

di Redazione

 CASERTA. Tutto pronto per l’arrivo di Lorenzo Calza, che sarà a Caserta sabato 3 marzo, alle ore 18.30, all’Ofca di via Cesare Battisti.

Ospite d’eccezione di un’iniziativa firmata dal coordinamento Donne del Pd Caserta, Lorenzo Calza è penna arguta di casa Bonelli, vignettista di Julia e, soprattutto, il creatore di She.

She è una donna disegnata quasi sempre di spalle, capelli raccolti, che parla di sé e di tutte le altre: poche parole, ma sempre quelle giuste, per raccontare, con pungente ironia, pensieri ed emozioni al femminile. Ancora un’iniziativa fuori dalle righe e dagli schemi tradizionali del linguaggio politico, dunque, per il coordinamento Donne del Partito Democratico di Caserta che sceglie di discutere di donne, con le donne e con gli uomini, attraverso le più belle immagini di She.

In un momento in cui le donne, nel nostro Paese, tornano protagoniste del dibattito politico, della protesta e della battaglia per la dignità e i diritti, contro le dimissioni in bianco, contro la violenza domestica, per una legge su democrazia e rappresentanza, She riesce, in modo diretto e mai mediato, a dare voce al sentire, pensare e interrogarsi dell’universo femminile.

Scorrendo assieme le vignette selezionate dal repertorio on line dell’intrigante personaggio femminile, l’iniziativa è stata pensata come un dibattito a più voci tra l’autore e tutti i presenti, e si concluderà con una selezione di prodotti tipici locali offerta ai partecipanti.

Partecipano la deputata del Pd Pina Picierno, la consigliera regionale Pd Lucia Esposito, la coordinatrice provinciale Donne Pd Caserta, Rosida Baia. Modera la giornalista del Corriere del Mezzogiorno Antonella Palermo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico