Scuola e sport: nuove iniziative a Casal di Principe

di Redazione

Gianluca Pignata CASAL DI PRINCIPE. Sono tante le attività promosse fino ad oggi, a Casal di Principe, dalle istituzioni scolastiche e dalla Pro Loco cittadina.

L’Itc “Guido Carli” sta allestendo un musical per salutare la fine dell’anno scolastico, con la partecipazione di studenti, professori e tanti altri. L’iniziativa è stata promossa dal dirigente scolastico Salvatore Natale e dalla professoressa Antonella Saviano, docente di lettere. Gli studenti si stanno impegnando a portare avanti questo progetto che si terrà dopo Pasqua nella sala teatro della scuola. Anche nel pomeriggio, coadiuvati dal professor Antonio D’Angelo, docente di educazione fisica, i ragazzi del “Carli”, corso Igea, svolgono attività motorie come calcetto e pallavolo.Anche al Secondo Circolo plesso “Dante – Don Giuseppe Diana” si stanno mettendo in atto vari eventi a cura degli alunni delle quinte A e B.

Un gruppo di giovani, intanto, sta creando un blog su notizie e approfondimenti inerenti la cittadina di Casal di Principe. Tra i responsabili ci sono Gianluca Parente e Gianluca Pignata (nella foto). In questo blog si parlerà di numerosi aspetti di Casale, tra cui cronaca, sport, politica, cultura, spettacoli, artisti. Il 10 giugno, inoltre, i ragazzi del Karate Team “Capasso”, con il maestro Nicola Capasso, andranno a Roma per partecipare ad una gara importante con altre scuole della Campania e di altre regioni.

Infine, il prossimo 15 aprile, Casal di Principe ospiterà per la prima volta una manifestazione di danza sportiva: il Gpp (Gran Premio Provinciale), organizzato dal Centro Sportivo Italiano, sarà ospitato dalla società Asd Polisportiva Albanova, presieduta dal professor Leonardo Natale. Ad esibirsi scuole di ballo e palestre di tutta la provincia. La Polisportiva Albanova parteciperà con tre gruppi di atleti. La manifestazione inizierà alle 16 nella struttura della Polisportiva, in via Grazia Deledda.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico