Salvaguardia dell’ambiente e degli animali: prosegue l’azione dell’Oipa

di Redazione

 CASAL DI PRINCIPE. Prosegue l’opera di controllo del territorio da parte delle guardie zoofile Oipa di Caserta, dirette da Marco Caterino.

Nella giornata del 20 marzo gli agenti hanno avvistato una coltre di fumo nera lungo la scarpata della statale Nola-Villa Literno, all’altezza dell’uscita di Casal di Principe, in direzione Villa Literno, allertando i vigili del fuoco, che hanno provveduto a domare le fiamme probabilmente appiccate dai soliti piromani che con l’arrivo della primavera danneggiano il territorio. Sempre sulla statale e lungo via Carditello, che collega Casal di Principe a Capua, le guardie hanno rimosso le carcasse di due poveri animali investiti da qualche automobilista.

“Stiamo operando a trecentosessanta gradi per la salvaguardia dell’ambiente e degli animali, con ottimi risultati. – commenta il dirigente dell’Oipa, Marco Caterino – Risconosciuti dallo Stato e decretati dalla Prefettura di Caserta ci interessiamo anche per segnalazioni alle forze dell’ordine, agendo anche in loro supporto, come avvenuto nella stessa mattinata del 20 marzo quando, per puro caso, abbiamo coadiuvato i carabinieri per un arresto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico