Pro Loco, Festa di Primavera nel Parco Don Diana

di Redazione

 CASAL DI PRINCIPE. La Pro Loco “Città di Casal di Principe”, presieduta da Pasquale Pezzella, sta organizzando per il 24 marzo, alle 15.30, nel parco don Peppe Diana, la prima edizione della manifestazione “Benvenuta Primavera a…Casal di Principe”, …

… rivolta a tutti i bambini delle scuole elementari cittadine, che dovranno eseguire un disegno che ha per tema l’arrivo della primavera nel loro paese. Tutti i disegni saranno affissi dagli stessi bambini su dei tabelloni numerati sparsi per il parco che al momento versa in uno stato poco dignitoso. A tal proposito, la Pro Loco si impegna a stimolare le maestranze affinché l’area sia ripulita e recuperata, “perché – spiega il presidente Pezzella – non è possibile che un luogo di così alto valore morale, di memoria e di rispetto sia abbandonato all’incuria da un’amministrazione, qualunque essa sia”.

Tutti i bambini partecipanti saranno premiati con delle caramelle, zucchero filato e popcorn, distribuiti dai clown presenti all’evento. La Pro Loco allestirà uno stand per consegnare in dono ai bimbi un piccolo libro in cui possono ripercorrere, insieme ai genitori, la storia della loro cittadina, dall’ epoca dei Romani a Carlo d’Angiò, da Alfonso d’Aragona detto “il Magnanimo” al ventennio fascista (Albanova). Tanti riferimenti storici, che possono stimolare le loro menti, sulle varie nobili casate che si sono succedute al possesso del Feudo.

La manifestazione sarà anche l’occasione per presentare l’associazione Pro Loco ed i suoi progetti. Proprio in merito alle iniziative a favore della comunità, Pezzella riflette: “I nostri bambini si sono chiesti di recente: ‘Ma perché a Casal di Principe non si è festeggiato il Natale. E perché non si è festeggiato il Carnevale?’. Domande che hanno fatto pensare, almeno noi dell’associazione. Crediamo sia venuto il momento di fare qualcosa di reale e non di astratto per questa comunità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico