Luongo: “Non mi candido, ma sosterrò Casale C’è”

di Redazione

 CASAL DI PRINCIPE. Il consigliere comunale Oreste Fabio Luongo annuncia che non si candiderà alle prossime elezioni del 6 e 7 maggio per il rinnovo del consiglio comunale di Casal di Principe.

“Ho tentato fino alla fine di coinvolgere in un grande progetto civico le tante liste presenti sul territorio, – spiega Luongo – segno già questo di sfiducia verso i partiti nazionali (forse o probabilmente anche per la mal rappresentanza del nostro territorio da parte di onorevoli e senatori eletti nei nostri collegi negli ultimi venti anni sia di destra che di sinistra), che non si riconoscono nella sinistra rappresentate oggi da Pd e Sel e dal loro candidato sindaco. Preso atto, con rammarico, che i punti in comune erano tanti e pochi quelli di contrasto, ma alla fine a prevalere sono stati quest’ultimi, intendo chiarire che da oggi non prenderò parte a nessuna riunione politica e che la lista, alla cui nascita ho contribuito, cioè C’asale c’è’, opera nella più totale autonomia e che le scelte saranno solo ed esclusivamente del direttivo di cui non farò parte e non nominerò. Sarà lo stesso a scegliere il codice deontologico dei candidati, nonché linee programmatiche e alleanze presenti e future”.

“Ribadisco con ancora più forza – continua Luongo – che non ho nessuna ambizione personale, che non mi candiderò sindaco a capo della lista civica Casale c’è per poter essere eletto consigliere (sarebbe assurdo pensare di vincere con una sola lista), e che non ricoprirò nessun ruolo in futuro (né segretario, né presidente, né dirigente, tantomeno assessore esterno), come da qualcuno banalmente insinuato, anche se la stessa lista facesse parte della coalizione vincente”.

“Non avendo vincoli ed obblighi politici nei confronti di alcunché, – conclude l’ex consigliere – non essendo il ‘figlioccio politico’ di alcuno, il mio unico obbligo è solo e soltanto verso i miei elettori (famiglia ed amici), che mi hanno permesso di poter essere eletto due volte di seguito consigliere comunale, ai quali và il mio ringraziamento e invito a sostenere la lista civica e i candidati di Casale c’è”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico