Il Coordinamento per il Riscatto chiede il rinvio delle elezioni

di Redazione

 CASAL DI PRINCIPE. Il “Coordinamento per il Riscatto” invoca il rinvio delle elezioni amministrative previste a Casal di Principe per il 6 e 7 maggio.

“La Commissione d’Accesso che sta verificando la legittimità e la regolarità degli atti varati negli anni passati dagli amministratori del Comune di Casal di Principe non garantisce la certezza sui tempi in cui saranno noti i risultati dell’indagine”, spiegano dal movimento, sottolineando: “Tutto ciò provoca disorientamento nella comunità casalese, già provata dalle ben note vicissitudini, anche giudiziarie ed alimenta un senso di scoramento e di sfiducia nei confronti delle forze politiche e dei candidati che si proporranno nella tornata elettorale di maggio per l’elezione del Consiglio comunale”.

“Le forti perplessità che si sono insinuate tra i cittadini – continuano dal Coordinamento – sono rafforzate anche dalla possibile decisione dei commissari di rinviare le elezioni a pochi giorni dal voto. Altrettanto imbarazzante potrebbe risultare la decisione di sciogliere il Consiglio a distanza di pochi giorni dalle votazioni, per le gravi ed insanabili anomalie riscontrate”.

Per questi motivi il Coordinamento per il Riscatto chiede alla Prefettura di Caserta e al Ministero degli Interni, di fornire, prima della presentazione delle liste, riscontri e chiarimenti all’ipotesi di scioglimento che, verosimilmente, si potrebbero verificare. Allo stesso tempo, il movimento chiede agli organi di governo di “effettuare approfondite indagini che possano, definitivamente, chiarire se vi sono stati condizionamenti dell’attività amministrativa da parte dei poteri occulti e di suggerire le modalità che impediscano il ripetersi di tali fenomeni”.

Dunque, il coordinamento, “per consentire lo svolgimento di più approfondite e puntuali indagini”, chiede di “disporre il rinvio delle elezioni amministrative di Casal di Principe perché, solo al termine di questa fase, i casalesi potranno affrontare una serena campagna elettorale, scevra da ogni suggestione e condizionamento ambientale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico