Elezioni, Giuseppe Piccolo prepara “Casapesenna Insieme”

di Redazione

Giuseppe PiccoloCASAPESENNA. In dirittura d’arrivo la presentazione delle liste per le elezioni comunali. Martedì è il termine. Si è formato un gruppo attorno alla figura dell’ingegner Giuseppe Piccolo, battezzato “Casapesenna Insieme”, composto da professionisti e giovani della società civile.

“Questo gruppo eterogeneo per professioni, quote rosa ed età – si legge in una nota – si prefigge di dare una discontinuità totale con le precedenti amministrazioni puntando tutto sul coinvolgimento dei cittadini di Casapesenna, sopratutto in questo momento dove c’è forte sfiducia verso la politica”.

La lista èquasi pronta, anche se non mancano le perplessità di Piccolo in merito alla responso della commissione d’acceso, che non ha fornito risposte sicure, infatti il pericolo di scioglimento del consiglio comunale è un dato di non trascurabile conto. Inoltre, dubbi si riscontrano anche in altri paesi nelle stesse condizioni (come Casal di Principe), che aspettano fino all’ultimo questo verdetto.

“Una cosa è certa. – sottolineano dal movimento di Piccolo – Per come si è costituita la compagine e considerando i criteri adottati per la scelta dei candidati, ci sono tutti i presupposti affinché a Casapesenna si possa verificare una svolta e un cambio direzionale definitivo nell’ amministrare la cosa pubblica. ‘Casapesenna insieme’ vuole creare una forte discontinuità nel modocon cui si è amministratonegli ultimi anni nel nostro comune. Infine, se andranno a governare e per questo c’è bisogno di una forte responsabilità di tutti, amministratori in primis ma anche di impiegati e cittadini che attivamente dovranno impegnarsi affinché il nostro paese esca da questa crisi non solo politica ma anche sociale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico