Ginnastica artistica, successo del Gymnasium

di Redazione

 CASAGIOVE. Strepitoso successo al campionato di Serie B di ginnastica artistica femminile svoltosi a Napoli da parte delle ginnaste del centro ginnastica Gymnasium.

Le ragazze, guidate da Cinzia Massa, hanno messo in riga per la seconda e definitiva volta diverse squadre napoletane agguerritissime e che negli anni passati hanno in pratica dettato legge in questa disciplina. E’ stata Invertita la tendenza quest’anno da parte di Erica Castiello, Valentina Malgieri, Cristina Granato, Fabrizia Di Cristo, Maria Carla Compagnone, Martina De Stefano e Giusy Catone che hanno condotto una gara tiratissima tanto che solo pochi decimi le separa dalle altre concorrenti.

“I margini di miglioramento ci sono ancora”, ha detto il direttore tecnico Carlo Senatore, “e sicuramente possiamo e faremo meglio al prossimo turno” Il tecnico Stefano Laudadio intanto “si gode questa vittoria in attesa della gara di qualificazione per le nazionali in programma a Brindisi a metà mese quando si metteranno a punto tutte le strategie per puntare al massimo”. Soddisfazione e complimenti al team casagiovese sono stati espressi dal sindaco Elpidio Russo e dall’assessore allo sport Lorenzo Pasquariello i quali oltre a “ringraziare il sodalizio presieduto da Carla Aquaro quale fiore all’occhiello della nostra città” hanno rimarcato come “l’unione tra competenza tecnica, lavoro sportivo e struttura adeguata non possono far altro che ottenere grandi risultati come in questo caso”. E il fatto che una piccola realtà come Casagiove riesca a superare metropoli coma Napoli è una bella realtà. Tutto si concentra ora sulla finale di Brindisi per sperare al salto in serie.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico