Albo associazioni: al via nuovo censimento per integrazione

di Redazione

 CASAGIOVE. Nella sala consiliare del Comune di Casagiove si è tenuta una riunione tra amministrazione Comunale, rappresentata dall’assessore alla cultura e sport Lorenzo Pasquariello, il consigliere comunale incaricato alla gestione degli impianti sportivi, …

… Salvatore Santonastaso ed alcuni rappresentanti delle associazioni e circoli sportivi presenti sul territorio casagiovese. Scopo dell’incontro è stato quello di avviare un dialogo tra le associazioni, operanti sul territorio cittadino, e amministrazione locale, attraverso integrazione dell’albo delle associazioni-società sportive dilettantistiche di Casagiove realizzato dalla passata gestione civica. Infatti, come illustrato durante incontro, si procederà ad un’integrazione dell’albo con un nuovo censimento di tutte le realtà sportive nonché socio-culturali che hanno sede nella Città di Casagiove.

L’albo delle Associazioni del Comune di Casagiove sarà suddiviso in quattro sezioni cos denominate: Sezione Ambiente, territorio, impegno civile; Sezione Educativa e Cultura; Sezione sportiva e ricreativa; Sezione socio assistenziale e sanitaria. Attraverso la concretizzazione di questo Albo amministrazione di Casagiove ha in animo di favorire la partecipazione dei cittadini in forma associata alle attività di programmazione gestionale locale.

Scopo, inoltre, di quest’albo sarà quello di favorire il confronto e la programmazione tra l’Ente Comunale, le istituzioni provinciali e regionali e le Associazioni del nostro territorio, integrando le specifiche esigenze e le differenti sensibilità verso obiettivi generali, al fine di favorire la diffusione della conoscenza delle attività svolte dalle singole Associazioni, garantendo una migliore visibilità all’interno del territorio regionale con un idoneo sviluppo della collaborazione fra le varie realtà presenti in città.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico