Carinaro

La Pro Loco apre il tesseramento 2012

Vincenzo IavaroneCARINARO. L’Unpli (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) a cui la Pro Loco di Carinaro è associata, festeggia le nozze d’oro e, per l’occasione, la tessera 2012 sarà dorata e cambierà nome, non più “Unpli Card” ma “tessera del socio Pro Loco”.

La Pro loco di Carinaro, presieduta da Vincenzo Iavarone, invita tutti i cittadini carinaresi, di nascita e di adozione, ad iscriversi e partecipare alle attività della Pro loco.

Il nome dell’associazione deriva dal latino e significa “per il luogo”; quindi, il fine principale è quello di realizzare interventi diretti a migliorare il territorio e la qualità della vita dei Carinaresi. Tuttavia, occorre interpretare questo impegno sociale in maniera corale, bisogna crederci e predisporsi a lavorare in un’associazione di volontariato che come tale non crea profitto, ma dove il capitale sociale è costituito dall’ideazione di proposte coerenti, di manifestazioni finalizzate sempre a migliorare la politica dell’accoglienza, la tutela delle tradizioni locali. l problema principale è quello di poter contare su poche persone disponibili a collaborare per perseguire i fini sociali, nonché su pochissime risorse finanziarie.

Per diventare socio basta rivolgersi presso la sede sociale (aperta ogni domenica dalle 10.30 alle 12); richiedere il modulo di adesione (da sottoscrivere e da consegnare presso la sede sociale) all’indirizzo email: prolococarinaro@libero.it; richiedere il modulo di adesione (da sottoscrivere e da consegnare presso la sede sociale) al contatto facebook Pro loco Carinaro.

L’impegno statutario del socio consiste nel versare annualmente la quota sociale e di partecipare, quando si è convocati, alle riunioni. Oltre all’impegno statutario, per rafforzare e aumentare le iniziative programmate, occorre un impegno spontaneo, fattivo e continuato in tutte le iniziative. Inoltre, verranno formati, per le attività programmate (e da programmare) dei gruppi di lavoro a cui tutti i soci, che condividono quanto dianzi specificato, possono liberamente partecipare.

Sia grazie al servizio di posta elettronica, al sito prolococarinaro.jimdo.com e tramite il contatto Facebook Pro Loco Carinaro, il socio sarà regolarmente informato su tutte le attività e sulle date delle riunioni.

La prossima attività imminente è la settima edizione della Stracittadina Carinarese in programma per domenica 15 aprile, dove tutti, sportivi e non, sono invitati a partecipare. Nei prossimi giorni sarà reso noto il programma dettagliato della manifestazione.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Messina, scontri tra tifosi al porto: arrestati 5 ultras del Bari - https://t.co/mjXHWyKxmU

Catania, predicava la "guerra santa": arrestato pregiudicato - https://t.co/dInZufMC5b

'Ndrangheta in Val d'Aosta, arrestati consigliere regionale e altri politici - https://t.co/YjP5xD6pyx

Condividi con un amico