Sequestrati a Capodichino medicinali illegali dalla Nigeria

di Redazione

 NAPOLI. Cinquecentosedici confezioni di crema corticosteroide – usata di solito contro infiammazioni allergiche – prodotte in Italia senza la necessaria autorizzazione dell’Aifa (Agenzia italiana del farmaco), …

… successivamente esportate e reintrodotte illegalmente in Italia per essere commercializzate abusivamente, sono state sequestrate nell’aeroporto di Capodichino. L’operazione, nell’ambito dell’attività di contrasto al traffico illecito di medicinali contraffatti o privi di documentazione sanitaria, è stata condotta dai funzionari dell’ufficio delle Dogane di Napoli 1 – sezione operativa territoriale di Capodichino – in collaborazione con la Guardia di Finanza.

Le confezioni di crema erano nascoste nel bagaglio di un cittadino originario e proveniente dalla Nigeria. Secondo quanto riferiscono alla Dogana di Napoli, l’uso delle creme sequestrate al di fuori di apposito controllo medico, avrebbe potuto arrecare gravi rischi alla salute di potenziali consumatori. Il passeggero nigeriano è stato denunciato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico