Campania

Sequestrati a Capodichino medicinali illegali dalla Nigeria

 NAPOLI. Cinquecentosedici confezioni di crema corticosteroide – usata di solito contro infiammazioni allergiche – prodotte in Italia senza la necessaria autorizzazione dell’Aifa (Agenzia italiana del farmaco), …

… successivamente esportate e reintrodotte illegalmente in Italia per essere commercializzate abusivamente, sono state sequestrate nell’aeroporto di Capodichino. L’operazione, nell’ambito dell’attività di contrasto al traffico illecito di medicinali contraffatti o privi di documentazione sanitaria, è stata condotta dai funzionari dell’ufficio delle Dogane di Napoli 1 – sezione operativa territoriale di Capodichino – in collaborazione con la Guardia di Finanza.

Le confezioni di crema erano nascoste nel bagaglio di un cittadino originario e proveniente dalla Nigeria. Secondo quanto riferiscono alla Dogana di Napoli, l’uso delle creme sequestrate al di fuori di apposito controllo medico, avrebbe potuto arrecare gravi rischi alla salute di potenziali consumatori. Il passeggero nigeriano è stato denunciato.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Parma, sequestrato cantiere centro commerciale vicino aeroporto: 3 indagati in Comune - https://t.co/QEz7kiJNFV

Collisione tra navi in Corsica: concluse operazioni di recupero carburante (19.10.18) - https://t.co/2dBh8drpGf

Condono, Salvini: "Verità agli atti, per scemo non passo". Lo spread tocca i 340 punti - https://t.co/PvV8z4VElh

Bari, scacco ai Capodiferro di San Girolamo: arresti e sequestri https://t.co/lDMeJPFot5

Condividi con un amico