Torre del Greco

Quaresima, Lectio Divina del cardinale Sepe a Torre del Greco

 NAPOLI. Nell’ambito degli incontri di meditazione tenuti per la Quaresima dal Cardinale, l’arcivescovo di Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe, si è recato nel Santuario Maria SS. del Buon Consiglio di Torre del Greco, per la “Lectio Divina” su un testo dell’Antico Testamento.

L’assemblea di Sichem, durante la quale Giosuè pose Israele davanti alla scelta se ascoltare la parola di Dio e obbedirle, oppure rompere l’alleanza con il Signore. L’appuntamento era rivolto a tutte le Comunità del XIII Decanato, comprendente i Comuni di Torre del Greco, Torre Annunziata, Trecase e Boscotrecase. Un’occasione preziosa di riflessione con il Pastore della Chiesa napoletana che concluderà mercoledì 28 marzo gli incontri itineranti di Quaresima nella Chiesa di San Gennaro al Vomero.

Mentre domenica 25 marzo, sarà a Pollena Trocchia, per la quinta e ultima Stazione Quaresimale, con la processione che muoverà dalla Chiesa Santissima Annunziata per concludersi, con la solenne concelebrazione eucaristica, nella Chiesa San Giacomo Apostolo.

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico