De Magistris il sindaco più apprezzato, davanti a Tosi e Fassino

di Redazione

Luigi De MagistrisNAPOLI. Luigi De Magistris a Napoli, Flavio Tosi a Verona e Piero Fassino a Torino sono i tre sindaci più apprezzati d’Italia secondo lo studio Monitorcittà, relativo al secondo semestre 2011, realizzato da Datamonitor, istituto di ricerca del gruppo Bse.

Emiliano a Bari e Zedda a Cagliari sono entrambi in crescita mentre Bolzano, Trento e Reggio Emilia sono sul podio per la qualità dei servizi. Una curiosità: nessuna donna sindaco è ai primi posti di questa classifica. La sedicesima edizione dell’indagine Monitorcittà, dell’istituto di ricerca Datamonitor, sull’apprezzamento dei sindaci vede al vertice della classifica De Magistris (Napoli, Idv) che con il 69,8%, un +4,8% di gradimento, balza al primo posto.Mantiene la seconda posizione Tosi (Lega Nord), primo cittadino di Verona, con 66,1%, in calo dello 1,5%. Completa il podio Fassino (Torino, Pd) con il 64,8% di gradimento (-3,7%).

In crescita, +3,6%, Massimo Zedda (Cagliari, Pd) con il 63,9% si piazza al quarto posto. Supera Vincenzo De Luca (Salerno, Pd) che scende al quinto posto con 63,5% (in calo del 2%). Sui 110 comuni capoluogo monitorati sono 47 i sindaci che entrano nella “top 55%” – erano 48 nella precedente edizione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico