Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Variante area Pip, ok dalla Provincia

Stefano GiaquintoCAIAZZO. Ha condiviso in tempi brevi il progetto, la Provincia di Caserta ha approvato la variante alla strumentazione urbanistica generale per la realizzazione di Infrastrutture nell’area Pip di via Ognissanti di Caiazzo.

Un progetto, voluto fortemente dall’amministrazione comunale con a capo il sindaco Stefano Giaquinto ed in particolare dall’assessore al ramo Antonio Di Sorbo, approvato in consiglio comunale il 30 settembre 2011 e che è stato recentemente esaminato dal settore Urbanistica del palazzo di Corso Trieste di Caserta, con funzioni di competenza in materia ai sensi del Dpr n. 327/2001. Sotto la lente le attestazioni del responsabile di Settore Politiche e del Territorio, il parere favorevole dell’Asl, del Genio Civile di Caserta, dell’Autorità di Bacino e della Soprintendenza delle province di Caserta e Benevento.

“E’ una delle infrastrutture che la città di Caiazzo aspettava da anni – sostiene soddisfatto il primo cittadino Giaquinto – Abbiamo finalmente raggiunto un traguardo, un primo risultato grazie anche alla disponibilità di cittadini proprietari di terreni che, bonariamente, hanno ceduto le aree. Una superficie di 50mila metri quadri che consentirà nei prossimi mesi lo sviluppo e l’incremento delle attività produttive, sei lotti a disposizione di chi vorrà investire e che potrà richiedere al Comune l’assegnazione”. “Privilegeremo e daremo la precedenza ai residenti”, conclude la fascia tricolore.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico