Servizio Civile, concluso progetto promosso dal Club “La Coccinella”

di Redazione

 CASTEL MORRONE. Si è concluso, con una manifestazione sportiva tenutasi domenica 11 marzo, nella palestra dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Castel Morrone, il progetto di Servizio Civile “da un Videogioco allo Sport” promosso dal Club “La Coccinella” presieduto da Luigi Marra.

A parlare del progetto appena concluso però e l’Olp (Operatore Locale di Progetto) Antonio Cappiello che in merito afferma: “Anche quest’anno abbiamo concluso questo progetto di Servizio Civile Nazionale che ci sta dando particolari soddisfazioni, con una manifestazione organizzata a chiusura della attività, in collaborazione alla Asd Castel Morrone basket del coach Peppe Farina, che rispecchia pienamente lo spirito del progetto promosso dal Club La Coccinella. Un progetto che mira a risvegliare nei più piccoli quello spirito sportivo e di competizione che alberga in ognuno di noi, non a caso il progetto si intitola proprio ‘da un videogioco allo sport’ che mira cioè a distogliere il bambino da quello che può essere un gioco da svolgere singolarmente, come può essere un videogioco elettronico, per integrarlo e farlo socializzare in un gruppo aperto e fargli praticare anche una buona e sana pratica sportiva”.

“Un ringraziamento – conclude Antonio Cappiello – va rivolto anche e principalmente ai nostri volontari che nel corso di quest’anno hanno lavorato senza risparmio di energie e che sicuramente hanno arricchito il loro bagaglio culturale facendo una nuova esperienza che speriamo sia utile nel corso della loro vita”.

inviato da Giuseppe Di Fonzo

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico